Tra i segni dell’apocalisse annovero lo strano fenomeno per cui io, Miss Drama, comincio a cogliere il fascino delle cose non dette.
Che sono diverse dalle cose taciute, in genere negate perché negative – passatemi il gioco di parole.
Parlo di quello che non viene detto, perché è spontaneo, e affermarlo sarebbe un fastidioso pleonasmo.
I filosofi ne hanno già discusso: secondo alcuni nominare qualcosa legittima in qualche modo l’esistenza della cosa stessa.
Oggi tutto ciò mi sembra particolarmente vero, pensando alla brodaglia massmediatica in cui sguazziamo: persone, prodotti, idee esistono solo fino a che se ne parla.
(E sono ottimista, perché potrei dire altrettanto di delitti, scandali e stragi.)
Esistere equivale ad essere riconosciuto.
È già un’onorificenza essere nominati, agli Oscar. Sarà estremo, ma è significativo.
Da questo semplice assioma derivano a cascata duemilioni di cosiddetti fenomeni di costume, tipo youtube, i reality, l’epidemia di gossip eccetera eccetera.
Poi è chiaro che non tutti siamo David e Victoria Beckham (thank god).
Ma ogni tanto è un autentico lusso crearsi una stanza di segreto tutta per sé, dove i fatti non hanno bisogno di parole.
Khalil Gibran – Le Murmur du Silence – 1914
Questo articolo ha 24 commenti
>NO alla giornata dell'orgoglio pedofilo!!
NO alla giornata dell'orgoglio pedofilo!!
Bisogna cancellare il lurido evento del 23 Giugno pv!
Una prima vittoria è stata conseguita :il sito tedesco che si faceva promotore di tale schifosa iniziativa è stato chiuso dalla polizia tedesca sotto la segnalazione della POLPOSTA ITALIANA.
Questo grazie ai numerosissimi bloggers che hanno riportato l'informazione e la petizione.
vedi post precedente
Ora che una piccola battaglia è stata vinta ,bisogna continuare la guerra per sospendere la manifestazione criminale:
Un fermo “No” contro la “Giornata Internazionale dell’orgoglio pedofilo”.
Uniamo le nostre forze per qualcosa di positivo.
Fate firmare la petizione che sarà presentata all'UNICEF e all'On. Frattini.
nome e cognome tramite sms 3391819641
oppure
nome e cognome tramite mail italia@epolis.sm
Copia e diffondi.
AMARE I BAMBINI SENZA TRUCCHI SIGNIFICA AMARLI SENZA SPORCIZIE FISICHE ,MENTALI O MORALI.
>"…" per il tuo post
"…" per quanto scritto da carribean
>"…Maybe words never spoken, aren't they the ones worth hearing ?…"
PH
>Molto, molto carina la distinzione tra cose taciute e cose non dette. Una di quelle considerazioni magari ovvie ma che raramente affiorano alla mente con chiarezza. Devi averne avute parecchie di cose taciute in vita tua, per pensarci adesso ma chi sa da che parte, dalla tua o dall'altra? Per quanto riguarda la piacevolezza di avere cose non dette direi lo stesso, credo che tu l'abbia sempre apprezzata ma senza farci caso: ripenso a quando, mi pare in una delle riflessioni in ordine alfabetico, dicevi di come i bei ricordi svaniscono quando se ne parla con qualcuno X
>@caribbean
non è tanto carino mettere questi commenti che in realtà non sono commenti ma messaggi promozionali.
Lo trovo abbastanza indicativo della maleducazione imperante.
Anyway il tuo lo lascio solo perchè è comunicazione sociale.
@orenove
…
@anonimo
hai colto, sì…
Ma sei filippo, vero?
Ma perchè non ti firmi/fai sentire?
@melkor
guarda di cose non dette nella mia vita non ce ne sono state poi molte, sono sempre stata una fan di " pane al pane, vino al vino" per cui mi sono sempre espressa chiaramente e ho sempre preteso si facesse altrettanto nei miei confronti.
Adesso un po' le cose stan cambiando…Chi vivrà vedrà
>PH=PawnHeart,
you muppet!!!
>Mmm..io credo che diamo un nome alle cose non tanto per leggittimarle, bensì perché a noi risulta più dolce il suono che loro attribuiamo per assonanza di gusto estetico e fantasia personale…
SALUTONI!!! 😉
>E' riconosciuto il potere delle parole, così come la rilevanza del non verbale e paraverbale, che introducono ad altri livelli di comunicazione. E a volte questi livelli sono la nostra nicchia, il nostro luogo previlegiato…
>Commentare la tua riflessione mi è sembrato superfluo ma se ci tieni (tu che ne parli),
io taccio la mia impressione e non ti dico cosa penso.
Non ho capito comunque
se per te era spam promozionale
o comunicazione sociale
(tu che ne parli).
"i matti tutta la vita
dentro la notte
…
chiusi a chiave"
Ti saluto.
>firmato
carIBBEan
naturalmente.
>Aspetta, mi stò confondendo tra cosa taciute e cose non dette probabilmente, ad ogni modo mi pare di capire che non hai mai nascosto niente di scomodo e che ora stai imparando a goderti un po' di riservatezza e questa è una cosa assai positiva… ma tutta la fatica che hai fatto per diventare una vintage icon? 😉
Per quanto riguarda la tua riflessione non credi che ci sia bisogno sia di un po' di celebrità che di un po' di tranquillità? Una cosa ha poco senso senza il suo opposto, questa è una legge universale, fisica, matematica, etica, morale e quant'altro. L'importante e trovare l'equilibrio X
>@caribbean
Premesso che non sò niente di questa giornata, che non approvo gli abusi, siano essi di ogni genere e ai danni di qualsivoglia persona, e che l'unica cosa che mi lega alla pedofilia è l'etimologia della parola stessa in quanto mi piace fare da baby sitter a mio nipote, vorrei fare solo un'osservazione.
Mi pare molto strano che qualcuno, chiunque esso sia, possa solo sognarsi e permettersi di organizzare una giornata che celebri abusi sessuali su minori senza avere serissimi guai con la legge e con l'opinione pubblica, probabilmente questa giornata è stata organizzata da quelle persone che si ritengono pedofile senza la comune accezione negativa oggi tristemente di moda ma che hanno il semplice gusto sessuale della pedofilia, proprio con l'intenzione di non essere più discriminati per colpa dei primi. Tecnicamente un sessantenne che si sente attratto solo da diciottenni è un pedofilo, no?
>@melkor
ma i promotori del Boy Love Day ufficialmente volevano promuovere l'amore tra adolescenti e adulti…
Non so, ma mi sembra un po' borderline come situazione.
>O madonna…
Sentite io vi rispondo, però è chiaro che Qui oltre che sparare a zero poi non si va nemmeno a verificare;
innanzitutto melchiorre spero tu riesca ad incontrare la tua beniamina grazie a questa difesa e alle belle parlone che usi;
parole che servono a poco, soprattutto a te fra l'altro.
DownTownDoll sei una delusione, ogni risposta che dai è una delusione:
confesso che Io desideravo conoscerti, ma ora non mi sembra più il caso, la tua immagine si è trasformata (sai quando un'immagine ti delude no?)
Cattiverie (giustificate) a parte, ragazzi sveglia, non si può autocelebrarsi vitanaturaldurante come bambini allo specchio, son due settimane che rimbalzano queste notizie sull'ignobile giorno -23giugno- che un sito pedofilo tedesco (bravo melchiorre, tu sei pedofilo perchè ami tuo nipote? sei un ignorante colossale) ha indetto come giorno dell'orgoglio pedofilo (pazzesco) e come giorno per manifestare solidarietà ai pedofili che per fortuna sono già in gabbia.
Informatevi almeno invece di parlare o scrivere a cazzo.
Sapete solo baccagliarvi su internet senza fra l'altro nemmeno ottenere soddisfazione.
E cazzo scusate ma non vi ho mai visto così piccoli.
>@caribbean
detto che il tuo tono è del tutto fuori luogo, caro caribbean, ho letto e seguito sui giornali tutta la bagarre riguardo al sito che promuoveva il Love Boy Day e ho ben presenti tutte le issue a cui accenni.
Il sito in questione a sua discolpa sosteneva purtuttavia di non promuovere la pedofilia in senso stretto ( rapporti con bimbi non consenzienti) ma si faceva schermo della labile distinzione tra adolescenti e ragazzini, sostenendo di essere a favore delle love story tra adolescenti e adulti.
Che questo corrisponda solo in parte a verità mi pare confermato dal fatto che ad oggi il sito in questione è stato oscurato dalla polizia postale.
Detto questo trovo assolutamente fuori luogo il tuo comportamento.
Qui non siamo sui forum del corriere o nel blog di beppe grillo: questo è il mio spazio.
Parlo solo di cazzate?
Verissimo.
Qualcosa di male?
Splinder è piena di blog dove discutere di questi temi scottanti e se senti il bisogno di fare propaganda sociale, sei semplicemente nel posto sbagliato.
Oltretutto, correggimi se sono in errore, ma sei stato tu per primo ad intervenire in maniera inappropriata, postando un commento fuori luogo.
La mia disponibilità c'è, ed il commento è rimasto perchè mi sembrava giusto così.
Ma che tu arrivi a darci dei deficienti mi sembra eccessivo.
Ti ho deluso?
Non me ne frega niente.
Sono problemi tuoi se il fatto che io abbia un blog edonostico ti basta per catalogarmi tra le svampita che non hanno una mezza idea di come vada il mondo.
Scusa caro, ma queste issue mi riservo di tenerle fuori dalla mia stanza virtuale per discuterle in altra sede e altro luogo.
Chi mi sembra piccolo sei tu, che ti permetti i giudicare le persone senza conoscerle e di sparare sentenze da quale pulpito non si sa.
Che peccato, mio caro, che peccato.
>Si, ok…
Io comunque giudico in base alle risposte che ricevo.
Non mi è passato per la mente di farlo prima anzi prima cercavo il senso del tuo blog e di conseguenza ciò che tu vuoi trasmettere.
Questo è il tuo blog ma splinder rimane una comunità (..) e io appellandomi a questo mi sono permesso di incollare quel manifesto su tutti i blog che conosco per prolungare una riflessione che ritengo importante;
ciò che mi ha irritato (fra te e un certo groik) è stato constatare in voi solo un certo fastidio perchè non siete stati celebrati e o contattati prima:
ma abbi pazienza, ho distolto poi così tanto l'attenzione dalla tua intrigante personalità?
Non mi sembra affatto, non sono diminuite le attenzioni nei tuoi confronti
e casomai puoi sempre ripostare un'altra foto..
eh eh ok basta con gli attacchi, tanto son sterili.
Non credo di aver sbagliato,
ti saluto e ti ringrazio.
>@caribbean
No, caro caribbean, non sono irritata perchè " non sono stata contattata o celebrata prima".
Come ti ripeto il tuo intervento pur essendo fuori luogo mi è sembrato giusto e l'ho lasciato, mi ha solo infastidito il modo in cui è stato proposto, senza neanche chiedere permesso.
Che ci vuoi fare? lo sai che sono la pasionaria del bon ton.
Non hai sbagliato a proporre un argomento che ti interessa e che potrebbe essere senz'altro foriero di interessanti e sterminate discussioni.
L'unica cosa che ti contesto in questo caso è il modo.
Detto questo sia tu che i tuoi spunti di discussione siete sempre +che benvenuti.
un abbraccio.
>@caribbean
Alla fine cambio avatar e metto quello del re magio, sei già il secondo che si diverte così male, ti facevo più spiritoso con l'avatar di gigi.
Io ho cercato di esprimere la mia considerazione nel modo più rispettoso possibile e proprio cercando di farti capire che sono quantomai lontano dalla pedofilia (che tu mi dia di ignorante colossale quando associo l'etimologia della parola pedofilo al piacere di passare del tempo con mio nipote di quasi un anno -e, scusa, ma era così difficile cogliere l'ironia della battuta?- mi da da pensare che l'ignorante sei te in ogni caso, o perché ignori cosa sia l'etimologia o perché ti sei comportato da ignorante di proposito) e che, ripeto, non sapevo assolutamente NIENTE di questa iniziativa, il fatto che lo sapessi te non vuol dire che lo sapessi anche io. Ad ogni modo io ti ho dato solo un parere, non un giudizio (cosa che hai fatto te invece e pure su cose che non ti riguardano e che non conosci) e credo che internet, splinder e questo blog non siano posti adatti per sfogarsi perché non puoi parlare faccia a faccia con le persone e gli equivoci si sprecano. Detto questo, ti mando cordialmente a quel paese e… le mutandine devono essere bianche! 🙂
ps per pura curiosità, cos'è quella cosa sui matti che ai scritto al #9?
>Ma non c'entra Gigi caro Melchiorre,
ho trovato pessima la tua "battuta".
Non ho le chiavi della cultura non ho nemmeno quelle di casa però so leggere le motivazioni che spingono le persone a esprimersi in un modo o in un altro. Ho trovato il tuo un intervento fuori tempo e ahimé non ho resistito a fartelo notare.
Per i matti ti toccherà informarti, anche lì.
Vado a quel paese con lo stereo a manetta e la capòte abbassata..
Saluuut.
>orca miseria..dimenticavo di firmare.
carIBBEan
>IO NON HO PAROLE per esprimere i miei sentimenti…
MELKIOR il tuo tempo non vale cosi' poco da perderlo con carribean… o come cazzo si chiama(rilevanza 0).
ELI per fortuna non l hai conosciuto…L'AVRESTI PICCHIATO e SARESTI DALLA PARTE DEL TORTO…CIAO SUPERGNOCCA…???
Quando ci posterai delle foto belle??? 😛
FAGIOLO CARAIBICO sei la vergogna di chi guida una CABRIO con stile…
BUONE VACANZE A TUTTI.
rientro il 13 agosto e avro' un anno di piu'.
.Morpheux.Mic.
>:)
Hai una bella schiera di giullari DownTDoll.
Urphidus (ah ah ah ah ah ah shh)
mi basta..
carIBBEan
>@morpheux
Vedo con piacere che ti sei registrato.
Sai com'è, io con i grulli ci lavoro e sono abituato a non considerare tempo perso quello che spendo con loro
@caribbean
Vedo con dispiacere che commenti sempre da sloggato, attento, qualcuno potrebbe spacciarsi per te e scrivere qualcosa di educato
>Scusate non parlo ancora la vostra lingua…
HO FORSE SOLO LA TUA.
.MORPHEUX: