Per anni ho pensato: come mai a Milano non fanno una fiera del Vintage?
All’inizio c’era solo Belgioioso: quella era LA fiera del vintage. Due volte l’anno ci si avventurava nella campagna lodigiana e si era certi di vedere tutto il meglio il vintage italiano avesse da offrire.
Oggi non è più così: il vintage è diventato mainstream, e ogni paesello si è dotato del suo mercatino/fiera/trunkshow d’antan.
Ogni paesello tranne Milano, almeno fino alla Primavera scorsa.
Poi finalmente, nell’Aprile del 2014, per iniziativa di A.N.G.E.L.O. (che dei vintagisti Italiani è il Santo Protettore) è nata la Milano Vintage Week. (Che poi è in realtà un weekend, ma noi ci accontentiamo).
Peccato che nel frattempo sia nata anche mia figlia, cosa che ha drasticamente ridotto la mia quota-tempo da dedicare al vintage (e più in generale, a tutti gli affari miei).
Nonostante questo, ad Aprile, coraggiosamente carrozzina-munita, un salto a vedere questa Milano Vintage Week l’ho fatto. E ne è valsa la pena.
Adesso, il Vintage Week(end) ritorna, da domani fino al 9 Novembre, sempre in via Piranesi 4.
E, oltre ai mercanti/espositori, ci saranno diverse iniziative legate all’universo rétro, che sono elencate nel dettaglio qui.
Personalmente, per come vanno le mie giornate ultimamente, non oso fare piani: chissà se riuscirò a fare una scappata. Nel frattempo però, siccome mi è venuta voglia di vintage, mi sono creata una miniwishlist su Etsy. Sia mai che non faccia shopping a sufficienza.
Vintage WishList
Powered By Toastie Studio – Etsy Tools