Benvenuti ne La Classe 

Argomenti del post

Ci sono progetti che nascono in un attimo da un’intuizione improvvisa, e altri che richiedono mesi (o forse anni) di riflessione, tentativi e aggiustamenti. La Classe appartiene, decisamente, alla seconda categoria. 

Oggi – complice l’uso, e abuso, del digitale – chi vuole compiere un percorso formativo finisce per essere disorientato. Corsi, webinar, percorsi di trasformazione in pillole da 5 min. al giorno: siamo sovrastimolati da contenuti formativi online che promettono di imparare sempre più in fretta, in modo sempre più frammentato e immediato. Ma io mi occupo di buone maniere e se c’è una cosa che il galateo insegna è che la qualità non si costruisce con la fretta. Il savoir-faire è un’arte che richiede attenzione, osservazione, pratica. Ma soprattutto profondità.

La Classe nasce da questo principio cardine.

La Classe un percorso di crescita autentico

Ho sempre avuto il desiderio di creare un percorso formativo che rispecchiasse il suo reale contenuto. Ma come si può trasmettere l’eleganza e la sicurezza, che derivano da una solida conoscenza delle regole, se il formato stesso impone di ridurre tutto a una manciata di parole o pochi secondi di video?  

Così ho deciso di creare uno spazio dove, chi mi segue, possa imparare, migliorare e applicare il galateo nella vita quotidiana. Non un luogo per collezionare nozioni astratte, ma un ambiente dinamico e coinvolgente, dove la teoria incontra la pratica.

La Classe è proprio questo: un’accademia virtuale, un’aula frequentata da alunni che vogliono andare oltre le basi e rivoluzionare davvero la propria vita attraverso le buone maniere. Anche per questo La Classe non è per tutti: è una community selezionata, riservata a chi vuole padroneggiare il galateo contemporaneo, migliorare la propria comunicazione e vivere il quotidiano con eleganza. Senza rigidità, senza snobismo, ma con intelligenza, leggerezza e (diciamolo) una punta di ironia. Perché sì, sapersi comportare è fondamentale, ma nessuno ha detto che debba essere noioso.

Elisa Motterle - Benvenuti ne La Classe (2)

Come funziona La Classe?

La Classe è un’aula virtuale all’interno della quale è possibile seguire dei percorsi strutturati e contenuti sempre nuovi sulle regole di Galateo contemporaneo:  

·  Masterclass con approfondimenti verticali su etiquette, comunicazione efficace e dress code.

·  Incontri con esperti di altri settori che arricchiranno ulteriormente il percorso formativo proposto.

·  Workshop pratici ricchi di suggerimenti.

·  Sfide che aiutano a portare nella vita quotidiana i concetti appresi in teoria.

· Q&A interattivi e mentoring di gruppo con me, per risolvere dubbi e perplessità.

Tutto questo avviene in un ambiente che sprona a migliorare ogni giorno, senza pressioni inutili, ma con il piacere di scoprire e applicare regole che fanno davvero la differenza.

Perché entrare ne La Classe? Perché la prima impressione conta – e saper comunicare con sicurezza ed eleganza è un superpotere. Perché l’etichetta non è solo forma, ma sostanza – chi sa muoversi con disinvoltura entra in un circolo virtuoso delle relazioni sociali. Perché il mondo tratta meglio chi sa trattarsi bene – e sviluppare un’attitudine di classe ti porta a essere rispettato, ascoltato e apprezzato in qualsiasi situazione. 

Elisa Motterle - Benvenuti ne La Classe (2)

Un percorso pensato per elevare il proprio standing

L’offerta formativa de La Classe si articola su cinque pilastri fondamentali, che coprono tutti gli ambiti di interesse dell’Etiquette contemporanea:​

· Stile e Dress Code: il codice di abbigliamento spiegato e applicato a casi concreti della vita quotidiana. Per elevare il proprio standing e scegliere l’outfit giusto per ogni occasione senza incertezze.

·  Galateo Sociale: l’arte di saper stare al mondo applicata in diversi ambiti, per relazionarsi con eleganza e sicurezza.​

·    Business Etiquette: riuscire a far splendere la propria professionalità, seguendo le giuste regole di etiquette con colleghi e clienti.

·      Tavola e Ospitalità: mise en place e galateo della tavola, per ospitare e ricevere con eleganza.​

·     Consapevolezza Cross-Culturale: le nozioni fondamentali per interagire con sicurezza ed empatia in contesti internazionali e globalizzati.

Sono consapevole che non tutti sono interessati a questi argomenti, come sono certa che La Classe non è per tutti. E va bene così. Questo spazio è stato pensato per chi vuole trovare un nuovo modo di brillare senza rigidità né ostentazione. È per chi ha capito che il vero stile è un mix di sicurezza, cultura e savoir-faire. È per chi crede come me che le buone maniere salveranno il mondo.

 Se vuoi conoscere altri Bon Ton tips e consigli di stile ti aspetto sul mio Canale YouYube

Se ti interessa il galateo, è uscito il mio libro “Bon Ton Pop”

Se vuoi approfondire il galateo della tavola leggi il mio libro “Bon Ton Pop a Tavola”

Se vuoi dare una spinta alla tua carriera è uscito il mio libro “Bon Ton Pop al Lavoro”

Se ti piacciono i miei contenuti, seguimi anche su Instagram @elisa_motterle

Lascia un commento