Sarà anche un luogo comune che siamo sempre tutti di corsa, fatto sta che quella di fermarsi sta diventando un’arte.
Io vi propongo quello di Grand Central, ma i flash mob – ed in particolare i frozen come il recentissimo happening a Cadorna -si diffondono a macchia di leopardo nelle metropoli attorno al globo.
Da qualche parte ho visto anche la foto di un audace single performer, un ragazzo cinese che è rimasto per tre quarti d’ora immobile&impassibile nel pieno centro di Shanghai.
La ragione di questo successo a mio avviso è abbavstanza evidente: fermarsi tutti, almeno per cinque minuti, al giorno d’oggi è piuttosto liberatorio.
Questo articolo ha 9 commenti
>E' una cosa carina, è vero, ed è vera anche la tua osservazione sul lato liberatorio della cosa ma che per riuscire a farlo migliaia di persone abbiano dovuto aspettare che diventasse una moda e lo facciano in strada invece che sul divano di casa mi perplime. Possibile che per gridare qualcosa più forte la gente debba arrivare a non poterne più (in questo caso dello stress)? Per quanto mi riguarda io sono già un provetto bradipo, nonostante le molte cose da fare, e nessuno mi vedrà mai immobile nel mezzo di una piazza 😉 X
>Bellissimo! Geniale! Però dubito che in Italia un gesto così si svolgerebbe in modo così civile, ce li vedete 207 tizi immobili alla Stazione di Milano? Nessuno che li deruba e nessuno che protesta, spinge e urta?
>io bestia mitologica metà donna e metà divano
>Questa cosa della bestia mitologica mi ricorda qualcosa. Era gia venuta fuori in qualche vecchio post, vero? 😉 Pensavo anche che in realtà fermo come un salame nel mezzo di un piazzale ci sono stato eccome, gli ex avieri come me capiranno:"block!" X
>La ragione del loro successo è la stessa per cui molti, tra cui il sottoscritto, decidono di rinunciare ad alcune cose e si trasferiscono in provincia, guadagnando in qualità della vita.
>Una gran bell'iniziativa. Divertente, direi. Certo per rilassarsi è meglio un divano, ma come provocazione culturale non è male.
>Relax
Byez
>Avrei bisogno della ricetta per cucinare l'aria fritta.
Fulcro Valtellini
>Bellissimo "mi perplime"